martedì 10 giugno 2008

Benvenuto iPhone 2.0! non sarai più un sogno...

Ieri alle ore 19 italiane (10 San Francisco) è iniziata la presentazione dell'attesissimo iPhone, il Keynote fatto dal Guru Steve Jobs che si è presentato come sempre in un abbigliamento casual, maglia nera infilata nei suoi jeans chiari senza cintura, ha avuto il compito di spiegare a tutti i presenti e a tutti i cibernauti che non erano a vedere l'europeo (nota dolente aimé della giornata)che hanno potuto seguire in diretta l'evento grazie ai molti canali che riprendevano in diretta l'evento, ha avuto il compito di spiegare le caratteristichedel nuovo iPhone 2.0 e che proprio questo modello sbarcherà sul nostro mercato. Si infatti prima della fine di giugno l'iPhone sarà disponibile nei negozi italiani e offerto dalle compagnie TIM e Vodafone.


Le caratteristiche di questo gioiellino di casa Apple, spiega durante la presentazione il numero uno dell' azienda, permetterà di ricevere posta elettronica sfruttando il sistema della Microsoft Exchange, e grazie ad un accordo con Cisco permette di utilizzare il sistema di posta protetta indispensabile per le aziende grazie al sistema Vpn. Il nuovo iPhone avrà il sistema Gps permettendo così di sfruttare i programmi di Google Maps.


L'iPhone 2.0 permetterà di essere il doppio più veloci nella navigabilità rispetto al suo antenato(lo scaricamento di una Web Page sarà possibile in 21 secondi, e con il Wi-fi diventano 17).
La batteria durerà più di 300 ore. Le dimensioni sono le stesse del vecchio modello tranne che per la sottigliezza, infatti l'iPhone 2.0 è leggermente più sottile. L'audio è stato migliorato.
Fino ad oggi, ci informa Steve Jobs, sono stati venduti circa 6 milioni di esemplari dell’iPhone. Quello di seconda generazione sarà meno costoso del del precedente (199 dollari negli Stati Uniti per il modello a 8 Gb, 299 per quello da 16 Gb, in vendita dall’11 luglio).
Questo nuovo prodotto di casa Apple con i nuovi prezzi, i nuovi accordi con gli operatori e la diffusione ormai mondiale, l’obiettivo dei 10 milioni di esemplari venduti nel 2008 non dovrebbe quindi essere troppo difficile da raggiungere.

Nessun commento: