giovedì 12 giugno 2008

Bitbang festival 18/19 Giugno Firenze


BitBang Festival netart, video e computer graphic, soggetti di frontiera dell’immaginario artistico contemporaneo che diventano punti di partenza per osservare l’evoluzione dei nuovi media, non solo in ambito artistico ma anche sociale e comunicativo.
Così inizia la presentazione del Festival della creatività in rete che si svolgerà a Firenze il 18 e il 19 Giugno presumibilmente (ancora non del tutto confermato ma vi terrò informati) al museo Stibbert.
Il tema di questa edizione è “DIGITAL LOVE - le declinazioni digitali dell’amore”.
Incorporato a questo festival si svolgerà Struttura, festival dedicato alla digital art che giunge quest'anno alla quarta edizioneDurante tutta la durata della Fiera ci saranno al suo interno incontri, talk, video proiezioni e istallazioni interattive con la partecipazione di critici, doventi universitari,artisti ed esperti internazionali del multimedia.
Master PrizePremio in multimedia, istituito dall'università di Firenze che premierà il migliore artistache espone in una galleria espositiva permanente online
BigBang Night: evento di chiusura della fase didattica del Master in Multimedia. In cui gli studenti hanno la possibilità di mostrare i progetti svolti durante la prima parte del corso. I temi, i dibattiti e le immagini del festival BigBang vengono raccolti e pubblicati al termine della manifestazione nella terza pubblicazione di struttura.
Sarà un modo per confrontarsi con altri cibernauti e non solo, discutere le nuove avanguardie e incontrarsi per conoscerci realmente in questo mondo fatto sempre più di virtuale ;)

Nessun commento: