sabato 7 giugno 2008

Inserire un video sul proprio spazio personale, sito o portale utilizzando i feed youtube.

Grazie a YouTube qualsiasi utente, anche il meno esperto, può inserire un video sul proprio spazio direttamente dal portale numero uno al mondo per la raccolta,caricamento e visualizzazione dei video.
YouTube permette questo in più modalità.
Una modalità per utenti meno esperti permette di linkare il video desiderato direttamente sul proprio spazio tramite l'embed che si trova nello zoom del contenuto.





Ma quello che ci interessa maggiormente è la versione più evoluta di questo semplice copia incolla di un video.
YouTube permette all'utente di utilizzare i propri feed nello spazio desiderato.
Ciò permette di visualizzare sul proprio sito in modo dinamico i video desiderati.





L'utente ha la possibilità di racchiudere i propri video preferiti in una playlist, così facendo crea un feed che potrà esportare sul proprio sito.
Per chi vuole utilizzare o saperne di più su questo metodo avanzato invitiamo la consultazione della Guida per sviluppatori messa a disposizione dal portale.


E' possibile utilizzare le API di YouTube per consentire agli utenti di effettuare ricerche dal portale direttamente sul proprio sito, ottenendo così risultati che possono essere visualizzati senza dover visitare il portale.
Utilizzando le API in combinazione, è possibile limitare le ricerche per utente (cioè in base ai propri video caricati), nonché controllare il numero di risultati restituiti e il loro ordine di classificazione per numero di visualizzazioni o pertinenza.
Per esempio, se si hanno dei contenuti sul proprio canale di YouTube, è possibile sviluppare un'applicazione utilizzando il codice sottostante alla pagina che consente all'utente finale di effettuare ricerche solo fra i tuoi video e poi di guardarli senza abbandonare il tuo sito.

Maggiori informazioni e visualizzazione del codice API di YouTube potete trovarle sui seguenti link:

Per visualizzare le varie classifiche e i feed standard di youtube

Parametri API

Nessun commento: